Cybersecurity, Cloud e nuovi modelli di business

Pubblicato il: 12/11/2018

Programma Downloads Iscriviti ora

Locandina - Cybersecurity, Cloud e nuovi modelli di business

Data: 22/11/2018

Luogo: CesenaLab - Via Martiri della Libertà, 14C

L’Impresa 4.0 e la digitalizzazione rappresentano una reale opportunità di innovazione e di incremento di competitività in un mercato in continua evoluzione e sempre più globalizzato. Di fronte a questo cambiamento occorre sviluppare strategie aziendali che presuppongano la conoscenza dei nuovi modelli economici e delle tecnologie abilitanti. La trasformazione digitale è, anche e soprattutto, una rivoluzione culturale, che coinvolge le persone, le loro competenze, le loro attitudini al cambiamento, quindi è importante per le imprese, anche di piccole dimensioni, investire sul proprio capitale umano e coinvolgerle nei processi di innovazione.

Proprio per supportare le Imprese in questo percorso di crescita, il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini realizza 7 Laboratori gratuiti "PID Academy - Laboratorio di Impresa 4.0 e tecnologie abilitanti" distribuiti nel territorio, dedicati ai Responsabili delle Imprese e ai loro collaboratori, per conoscere più da vicino e fornire un primo orientamento sugli strumenti e le tecnologie dell’Impresa 4.0 che possono essere più adeguati e funzionali alla propria realtà imprenditoriale e agli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso l’innovazione digitale.

22/11/2018

Luca Bartoletti - Cise Azienda Speciale

-        Definizioni e caratteristiche tecnologiche innovative
-        Principali Rischi, Vantaggi ed opportunità per l’Impresa