Seminari

Pubblicato il: 14/09/2017

Organizzato da:

Locandina - Credito agevolato per startup e innovazione energetica - dalla Regione Emilia Romagna 47 milioni di euro

Data: 20/09/2017

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Sede di Rimini - Via Sigismondo, 28

L’evento promosso da Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, illustrerà le caratteristiche e modalità operative del Fondo di finanza agevolata attivato dalla Regione attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale Por Fesr 2014-2020, a supporto della creazione di nuove imprese e dell’innovazione in campo energetico. Il fondo è gestito dalla Regione tramite Unifidi, Consorzio unitario di garanzia Emilia-Romagna selezionato con gara ed evidenza pubblica europea.

Il Fondo Starter mette a disposizione 11 milioni di euro di finanziamenti in tre anni per favorire la nascita di nuove imprese e sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività.

Il Fondo energia, invece, ha una dotazione di 36 milioni di euro in tre anni per migliorare l’efficienza energetica e incrementare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Per entrambi, la prima finestra utile per presentare le domande è dal 10 luglio al 30 settembre 2017.

Nei prossimi mesi saranno aperte ulteriori finestre

20/09/2017

Maria Giovanna Briganti - Vice Segretario Generale Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini

Angela Soverini - Direzione Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa, Servizio Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti - Regione Emilia-Romagna

Nicola Gobbi - Ufficio Agevolazioni e Prodotti - Unifidi Emilia Romagna soc. coop.

U.O. Promozione Interna
E-Mail: promozione@romagna.camcom.it