C.I.S.E. - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico

C.I.S.E. - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico
Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

C.so della Repubblica, 5 - 47121 Forlì
T. 0543.713311
F. 0543.713319
www.ciseonweb.it
info@ciseonweb.it

La Camera segnala

Congiuntura. È in corso la rilevazione del secondo trimestre 2017

Pubblicato il: 12/07/2017



Immagine paragrafo - Congiuntura. È in corso la rilevazione del secondo trimestre 2017

E' in corso la rilevazione del 2° trimestre 2017 dell’indagine sulla congiuntura nelle imprese manifatturiere della provincia di Forlì-Cesena. E' solo grazie alla collaborazione delle aziende del campione se è possibile avere un quadro preciso della situazione locale.

top

L’indagine

Questa attività di costante monitoraggio, rivolta alle imprese manifatturiere con almeno 10 addetti, riveste grande importanza informativa e rappresenta uno dei più validi strumenti per comprendere tempestivamente le dinamiche dell'industria locale, nel suo insieme e nei suoi principali settori; costituisce, inoltre, un prezioso supporto decisionale per la definizione di iniziative ed interventi mirati.
I dati rilevati vengono elaborati dal nostro Ufficio Statistica e Studi in forma assolutamente anonima e nel pieno rispetto delle norme relative alla privacy ed al segreto statistico.
A conclusione di ogni rilevazione i risultati delle elaborazioni sono comunicati, in forma aggregata, agli organi di stampa; tali risultati possono essere consultati anche sul sito camerale.

top

Come si svolge

Alla fine di ogni trimestre l’Ufficio invia a tutte le imprese selezionate un invito alla compilazione. Le domande riguardano i principali aspetti della gestione: produzione, fatturato, ordini e occupazione. Non si chiede di effettuare elaborazioni particolari ma di utilizzare i dati che sicuramente sono in uso nella gestione dell’azienda.

top

Vuoi collaborare?

E’ libera scelta dell’impresa dedicare qualche minuto per fornire i dati richiesti. Se desidera collaborare a questa rilevazione può avanzare la candidatura della sua impresa all’indirizzo congiuntura@fc.camcom.it indicando: - nome e codice fiscale dell’impresa - nome, cognome e indirizzo mail della persona da contattare. L’Ufficio sarà lieto, qualora siano rispettati i criteri richiesti, di contattarla per le prossime rilevazioni; le informazioni che potrà fornirci saranno elemento importante per la valutazione complessiva della situazione locale.

top

Consulta i dati

Alla pagina http://www.fc.camcom.gov.it/studiestatistica/congiuntura/ si possono consultare i dati relativi ai trimestri precedenti attraverso ricerche puntuali o scaricare i fascicoli elaborati per la diffusione.

top

Per informazioni

Per eventuali chiarimenti può rivolgersi a - Ufficio Statistica e Studi (tel. 0543 713265 - congiuntura@fc.camcom.it)

top